sabato 27 ottobre 2012

Torta con marmellata

Ieri ho trovato questa ricetta sul blog di Agofollia  e visto che mi ispirava molto ho deciso di provare a farla.

La torta proposta da Agofollia è una ciambella, ma visto che ho ridotto le dosi io ho fatto una torta normale in una tortiera piccola.

Torta tipo ciambellone con marmellata

Ingredienti:
300 gr farina bianca
200 ml latte
1 uovo
40 gr olio d'oliva
40 gr burro
80 gr zucchero di canna grezzo
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 bustina lievito vanigliato per dolci
Marmellata (io ho usato quella di fichi)

Ho mischiato tutto insieme tranne la marmellata, ottenendo un composto che ho messo nella tortiera
 Ho aggiunto la marmellata al centro e l'ho spalmata su tutta la torta aiutandomi con un cucchiao 



Dopo 30 minuti a 180 gradi l'ho sfornata.
Non ho fatto in tempo a fare la foto alla torta intera visto che era buonissimia! 

3 commenti:

  1. Grazie per la ricetta l'ho copiata e domani la provo poi ti faccio sapere la marmellata a noi piace a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si fammi sapere! A me è piaciuta molto e credo proprio la rifarò!

      Elimina
  2. La stoffa scusa il ritardo ma la spedisco lunedì ho avuto un sacco da fare scusaaaaaaaaaaaaaa, ho visto che te ne sono arrivate diverse!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...