mercoledì 16 gennaio 2013

33settimane: ne mancano ancora 4!

Incredibilmente (perchè non ci avrei mai creduto) sono ormai giunta alla settimana 33. 

Ieri ho fatto l'ecografia per l'accrescimento dei miei M&M.

M. è cefalica e secondo la ginecologa farà la modella: ha un femore molto più lungo della media! (Però ce l'avevo anche io e non mi è servito a raggiungere altezze significative). Pesa 2,3kg

M. è trasverso: ha la testa sopra al mio stomaco ed i piedi sopra alla testa della sorella.  Ci ha mostrato subito il fatto che lui è un maschietto ma per vedere bene il cuoricino e tutti gli organi ci è voluto oltre mezz'ora e l'arrivo di un altro medico ecografista oltre alla mia ginecologa per riuscire a misurarlo. E' stato ribattezzato "l'antipatico". Pesa 1.9kg. 

Prossimo appuntamento: 5 Febbraio - 36+2 (speriamo di arrivarci) per parlare del parto, per la visita con l'anestesista (aiuto!) e per il primo monitoraggio di M&M in previsione del parto: dobbiamo fare una cosa chiamata CTG (cardiotocografia) e dovremmo farla a giorni alterni fino al parto. 
Questo per me vuol dire una sola cosa: 120km in macchina ogni volta, e io in questo momento tollero meglio fare i lavori domestici che passare un'ora in macchina. 

Lato casa: prima o poi dovremmo preparare la cameretta, ma per ora il poi prevale. Ci siamo limitati a comprare degli stickers per decorare il muro. 
Siamo rientrati in questa casa dopo una ristrutturazione quasi totale un anno fa e ora ho di nuovo gli operai qui: abbiamo deciso di finire la mansarda che in un primo momento avevamo lasciato a rustico...quindi tanto rumore dalle 8 del mattino, tanta polvere e viavai di operai. L'ideale per condurre una "vita di riposo" come da prescrizione medica.
Per me maniaca della pulizia quasi impossibilitata a muoversi causa panzona ingrombrante è davvero la soluzione ideale! 

Ed ecco la protagonista di queste giornate fredde ma soleggiate (tranne ieri che ha nevicato): ormai è la regina di ogni conversazione (anche se io me ne guarderei bene, ovviamente). Io non esisto più, c'è solo lei: 10 kg di pancia! 








3 commenti:

  1. Beh tutto procede ottimamente direi...
    A me la macchina non dava fastidio e ho guidato fino a 5 ore prima che mi si rompessero le acque ma 'portavo' solo un nano da 4,050 kg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ci sto più con la pancia :) (e mio marito non mi lascerebbe mai guidare) ma appena salgo iniziano le contrazioni!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...