martedì 3 luglio 2012

Dalle stalle alle stelle

e non capirci più nulla!

Oggi è una di quelle giornate iniziate male, un contratto scaduto il 30giugno e che sarà rinnovato ma non per ora, irpef già pagata per tutto 2011 e 2012 grazie ad una stupenda legislazione italiana, con il totale netto che piange, l'esame delle beta  che ti serve per fissare l'ecografia che il laboratorio doveva mandarti ieri non è arrivato, la nausea che ti perseguita...
E poi dopo leggi quel numero.. 11020.. e sai di essere a 5+1, e sai che con quel numero di beta devono essere due, e che tra poco li vedrai finalmente!
Mi attacco al valore delle mie beta come se questo fosse garanzia di una gravidanza serena e felice, come se bastasse un numerone a farmi sentire sicura. Eppure sono felice di essere qui, felice che i miei due embrioni hanno deciso di rimanere con me, felice che esistano tecniche come la ICSI che funzionano e che aiutano la natura a compiere il miracolo della vita.
Mi rendo conto di dire stupidaggini per chi ha visto solo un test positivo e ha saputo gioire subito, ma quando lotti con te stessa con unghie e denti per arrivare fin qua, finchè non abbracci tuo figlio e lo vedi vivo e sano fuori dalla tua pancia allora non hai raggiunto nessun traguardo. Perchè conosco troppo da vicino drammi di chi ha perso il suo bimbo. E spero e prego che non capiti a me, dopo tutto quello che già ho passato. Ma nonostante questo sono immensamente felice.
Spesieratezza addio, benvenuta spesieratezza!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...