mercoledì 18 luglio 2012

Ho voglia di...

Piadina
alimentazione
Anche se non posso mangiare tutto per la toxoplasmosi, ieri in piadineria ho preso piadina con tacchino, provola affumicata, pomodori secchi, maionese e noci! E ho una voglia matta di fare il bis, il tris, il quadris...

Pizza
La voglia di pizza mi perseguita ogni giorno, ho sempre fatto l'impasto io in casa con le mie manine e cotto poi nel forno..ma ora fa caldo per accendere il forno! 

Hot dog
Ho una voglia matta di quasiasi cosa sia un panino, sogno gli affettati di notte, e sbavo mentre mio marito si mangia prosciutto crudo e melone davanti a me a cena.

Dolci
Stranamente non ho voglia di dolci, vedo un qualsiasi dolce soprattutto tipo biscotti, budini e simili e ho subito la nausea! L'unica cosa che mangio volentieri è il gelato. Quello sempre è stato e sempre sarà. Non esiste la vita senza gelato (gelato intendo quello con la G maiuscola, buono, artigianale vero, non con polveri o preparati dai colori allucinanti tipo verde per il pistacchio o giallo per il limone o ancora peggio blu per il puffo -che poi che gusto è non l'ho mai capito?!) 
Per fortuna ho un amico gelataio che mi ha svelato tutti i segreti per un buon gelato. E ho anche la gelatiera a casa che d'estate è sempre in funzione! 


E stamattina mega pezzo di focaccia bella unta!! Ma a pranzo una piadina non me la toglie nessuno! 

8 commenti:

  1. Ciao, come ti capisco io sono alla 6+6 e riesco solo a mangiare pane, crackers e riso in bianco, ma da giorni ho una voglia di pizza incredibbile, ed ora mi hai fatto venire in mente la piadina con il prosciutto cruda boooona! Peccato che qua a Dublino non si trovi e comunque il crudo non si puo'.

    Un saluto,

    mammaV

    RispondiElimina
  2. Ciao, io sono a 7+3..e per fortuna solo 2episodi di vomito..ma solo cibo salato! mettetemi davanti un dolce e sto malissimo. La piadina bisogna immaginarla in qualche altro modo..senza crudo, anche se sarebbe la morte sua, magari fatta in casa, è facilissima da fare!
    In bocca al lupo per la tua gravidanza!

    RispondiElimina
  3. marta ho letto su twitter che stai prendendo delle pastiglie per la nausea, come si chiamano? Io ho chiesto qua alla mia clinica e mi hanno setto che non c'e' niente contro la nausea ; ( sono distrutta...

    RispondiElimina
  4. ciao, le pastiglie sono omeopatiche (boiron) e si chiamano cocculine. Io le prendo al bisogno o cmq al mattino perchè la mia nausea è principalmente mattutina, ne puoi prendere una all'ora.
    Il mio ginecologo mi ha consigliato gocce nausil 15gocce 2volte/d ma non le ho ancora acquistate.

    RispondiElimina
  5. Grazie Marta, oggi sembra vada un po' meglio, ho mangiato sushi (ho letto che e' sicuro se sai da dove viene) per merenda perche' a pranzo non c'e' stato verso di mandar giu' nulla e poi vado di coca cola, anche se so che non fa benissimo e mi ero ripromessa di non berla per i 9 mesi...
    Cerchero' le pastiglie omeopatiche qua a dublino, grazie per la dritta, ps funzionano?

    RispondiElimina
  6. non sapevo si potesse mangiare sushi! (anche se mi piace molto non l'ho ppiù mangiato)
    io sto andando avanti a focaccia bianca e acqua tonica, ho provato la coca cola ma senza beneficio.
    Cmq anche io ho giorni come oggi dove va molto meglio.
    Le pastiglie su di me funzionano, se molto forte cmq alleviano molto e lo rendono sopportabile e gestibile. Secondo me se vai in farmacia qualcosa di naturale contro la nausea lo trovi (ci sono anche gocce o pastiglie a base di zenzero).

    RispondiElimina
  7. Piadina con tacchino e squacquerone??grazie

    RispondiElimina
  8. Piadina con tacchino e squacquerone??grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...