martedì 17 luglio 2012

Nausee e vomito in gravidanza


Come gestirli?
E' una domanda a cui devo ancora trovare una risposta..


Ho iniziato ad avere nausea fin da subito, prima leggera, tollerabile, quasi un fastidio allo stomaco. Poi dalla 5settimana la nausea si è intensificata e sono comparsi i primi capogiri. Ho passato intere mattinate a fissare lo schermo del computer in ufficio senza riuscire a fare nulla.


La sesta settimana l'ho passata a casa dopo un lunedì tragico dove sono fuggita dall'ufficio dopo sole due ore di lavoro in cui non  sono riuscita a fare nulla. 

Oggi (a 7+2) ci ho riprovato: la mattina era iniziata bene, ma il viaggio in treno (sono pendolare) mi ha provata e costretta a scendere alla stazione prima perchè mi veniva da vomitare!
Per fortuna ero attrezzata con sacchetto in borsa..e spero non mi abbia visto nessuno, ma che imbarazzo! 
...

Ho lasciato questo post a metà un'oretta fa: dopo aver messo la testa sulla scrivania e alzato le gambe (per fortuna oggi la collega con cui divido l'ufficio non c'è!) mi sono ripresa.

Ma non sono convinta di riuscire a gestire questa situazione ancora a lungo.. purtroppo sto aspettando nuovo contratto (che dovrebbe arrivare a breve!) perchè quello attuale non prevede maternità anticipata e nel frattempo non oso rivelare di essere incinta. Ho troppa paura di rischiare che non mi venga rinnovato nulla.

Ho pure letto in giro che i giramenti di testa e le nausee sono peggiori per chi aspetta gemelli!!

2 commenti:

  1. Ciao, sono passata di qui per caso e ho letto del tuo problema. Dai un'occhiata qui:
    http://www.seaband.ch/prodotto.php
    Io soffrivo di mal d'auto da piccola, questi braccialetti mi hanno risolto il problema. Ora da adulta capita a volte di avere la nausea nei momenti di stress, con questi si allevia. Non hanno controindicazioni e si trovano facilmente in farmacia. Prova a informarti... e in bocca al lupo, Elena

    RispondiElimina
  2. grazie del suggerimento! purtroppo i braccialetti antinausea con me non funzionano :-(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...