mercoledì 25 luglio 2012

Nona Box: la scatola delle meraviglie



Cos'è Nonabox: ve lo spiega bene il sito ufficiale! www.nonabox.it

La nonabox che ho ricevuto io era dentro ad una bella scatola in colore lilla con nastro argentato. Packaging a mio avviso molto ben curato e d'effetto.
Il contenuto da quello che ho capito varia da mamma a mamma secondo i dati inseriti nel profilo.
Il contenuto delle scatole inviate in omaggio invece prevedeva prodotti spagnoli (perchè NonaBox nasce in Spagna) e che non rispettavano le indicazioni fornite nel questionario..ma era un omaggio, si spera solo che quando sarà possibile acquistarla il contenuto sarà adatto all'età del proprio bimbo. Io per fortuna mi sono trovata dentro articoli per neonato e mi è andata bene!

I prodotti erano disposti meglio...ma prima di fare la foto non ho resistito a guardarli tutti!
Scusate per la qualità della foto..queste sono coppette paralatte usa e getta, totalmente biodegradabili, senza adesivo che aderiscono perfettamente al seno e dovrebbero garantire una totale protezione dei vestiti da macchie e aloni. Essendo ad inizio gravidanza le terrò nel cassetto in attesa di provarle.(sono queste http://www.simplisse.com/)



Weleda: olio per il massaggio del pancino del neonato. Ho già usato in passato i prodotti Weleda e la qualità è sempre stata elevata. Visto che solitamente il costo è elevato mi sono stupita di trovarlo nella scatola. Ottima impressione.

Body a maniche lunghe in cotone per neonato a manica lunga, calzettine in cotone colore marrone (bellissime, un colore diverso dai soliti, e secondo me vanno bene sia per maschietti che per femminucce) e guantini in cotone color verde scuro (di questi non so proprio che farmene,mai visti usare da nessuno qui in Italia, se si esce d'inverno  c'è il sacco o la tuta con guanti incorporati e felpati, quando fa caldo non servono)


Dr Brown: biberon con sistema certificato di ventilazione interna. L'aria non dovrebbe entrare in contatto con il latte, evitando che si formi del vuoto nella tettarella. In questo modo il latte dovrebbe fuoriuscire comodamente senza sforzo come se il bambino si stesse nutrendo al seno. Ho molto gradito l'articolo e lo proverò. 
Prodotti della linea Babé (linea spagnola): pasta protettiva per il sederino a base acquosa e ipoallergenica e qualche campione di bagnoschiuma e crema studiata apposta per i piccoli. Prodotti interessanti da provare.

Giudizio complessivo: i prodotti sono di sicura qualità ma avrei preferito prodotti italiani (ma su questo è stato chiarito che una volta partito il progetto italiano i prodotti saranno italiani e rintracciabili quindi per l'acquisto in Italia). Inoltre sarebbe obbligatorio tenere conto di età e sesso del bimbo e eventuali altre necessità della mamma. Mi pare ottimale l'idea di poter acquistare solo una scatola per 25euro o di sottoscrivere abbonamenti di diverso tipo.
Grande pecca: Il pacco che conteneva la Nonabox me lo sono ritrovato catapultato nel giardino..si vede che non ero in casa quando è passato il corriere e che non necessitava di firma ma di sicuro non è il modo  corretto di effettuare una consegna. Per fortuna non c'era nulla di fragile nella confezione!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...