lunedì 8 ottobre 2012

19+1: le nausee - il ritorno

Mi ero illusa..illusa che dopo le 12 settimane le nausee non fossero più mie acerrime nemiche, che potessi mangiare qualsiasi cosa (tranne i peperoni- diventanti per me inguardabili ad inizio gravidanza) e stare bene.

Mi sono fatta tentare, e mi sono fatta fregare, da una bellissima brioche di pasticceria ripiena di purea di mele, regalatami dal capo stamattina. 

Ed ora... eccola...è tornata, la nausea!

Giusto perché oggi ho deciso di sfidare la sorte con Trenitalia e  fare un salto in ufficio per farmi vedere ogni tanto (l'ultima settimana ho lavorato da casa...visto che ho un contratto del cavolo e non mi spetta la maternità anticipata anche se ho una gravidanza a rischio) mi sono fregata con le mie stesse mani.

Altro che mangiare una brioche e togliersi uno sfizio, rinunciando a seguire per una volta quella dieta di 4 pagine che mi è stata data alla prima visita al centro gravidanze gemellari.. come se fosse facile stare a dieta quando mangerei ogni giorno una teglia di lasagne, pizze e focacce a volontà, kili di pane .. e qualsiasi altro cibo soprattutto salato (vorrà dire qualcosa?)


3 commenti:

  1. mai mangiato così sano come in gravidanza!
    Anch'io se sgarravo il corpo/Dio/il karma mi puniva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz me ne sono accorta!! C'è sempre qualcosa da imparare :)

      Elimina
  2. Ciao Marta.
    Siamo Marinella e Lorenzo...anche noi alla prima gravidanza e in attesa di un doppio fantastico dono di due gemelli.
    Siamo capitati per caso sul tuo blog dopo aver letto un commento sul blog di Pocket Mama...e abbiamo scoperto che oltre i gemellini condividiamo anche l'epoca gestazionale (con una sola settimana di differenza...davvero bello!!!)

    Complimenti davvero per i tuoi articoli molto interessanti...speriamo di rimanere in contatto per scambiarci informazioni su questa bellissima avventura.

    In bocca al lupo per tutto.
    Marinella e Lorenzo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...