giovedì 29 novembre 2012

Siamo già a 26+4

Sono giorni che continuo a guardare il ticker della gravidanza che va avanti.. i giorni passano, la pancia cresce. Anzi.. la pancia pesa proprio, i 6kg che ho preso sono tutti li! 


Ogni tanto apro l'armadio e guardo quelle micro tutine (tante rosa e poche blu - per ora!) regalateci da amiche vicine e lontane, alcune mai nemmeno incontrare nella vita reale, che però fanno il tifo per noi ogni giorno.
Il cassetto dei pannolini lavabili si riempie con questi microscopici pannoli tutti colorati-tanto più belli di quelli usa e getta...è un vortice da cui è difficile sottrarsi,una volta scoperto questo magico mondo vorreste comprare tutti i pannolini che vedete, anche perchè alcuni sono dei veri e propri capolavori di sartoria!
Sento e vedo ogni giorno la pancia che si deforma, strani bozzi che appaiono e scompaiono, ogni tanto ci parlo anche con la mia pancia, la accarezzo, tengo la pancia scoperta e la ammiro, e penso: ma davvero ci sono i miei bimbi qui dentro? I miei figli? Figli..questa parola che risuona strana nella mia testa. Mi ci dovrò abituare.

L'ostestrica del corso preparto dice che bisognerebbe parlare sempre alla pancia, cantare canzoni, leggere favole e ninnenanne, ma a me sembra tutto ancora così surreale.. surreal but nice.
Dovrei cercare una favola che mi piace e leggerla tutte le sere alla pancia, e poi portarla durante il corso da leggere insieme alle altre mamme e alle loro bispance (si accettano suggerimenti!)

Tra 10 settimane sarete qui con me..







3 commenti:

  1. che bel post....mi riporta indietro nel tempo...che poi non è tanto lontano...sono felice di saperti serena...e sì ci sono tante splendide amicizie lontane che spesso si rivelano speciali e più vere di un amico che abita a due passi da te...

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post...io sono alla 25+5 e anche la mia pancia cresce a vista d'occhio. 5 kg presi sono, anche a me, tutti li.
    I gemellini (un maschietto e una femminuccia) scalciano continuamente...nonostante lo spazio molto ristretto.
    Ottima l'idea di parlare alla pancia, magari leggendo una favola, che sarà un giorno quella che li farà addormentare (speriamo).

    In bocca a lupo per tutto.
    Marinella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...