giovedì 27 dicembre 2012

30+4: è l'ora della valigia!!


Ieri è nato il bimbo di una mia compagna di pancia, con cui avevo condiviso tante attese, dolori, delusioni ma soprattutto gioie... il suo era un miracolo inaspettato che però l'aveva costretta a letto gia da subito e dopo al ricovero in ospedale, e ieri con tanto anticipo il piccoletto ha deciso che non ne poteva più di stare nella pancia della sua mamma ed è nato.
Lo immagino li piccolissimo dentro la sua culletta calda, con tanti tubicini che escono da tutte le parti...un piccolo miracolo della vita.

E così oggi ho deciso che era arrivato il momento.

Questa valigia per me è un po' magica, non ho comprato nulla di quello che contiene, e a parte 2tutine nuove regalo dei bisnonni, contiene solo vestitini che sono stati prima di altri bimbi ed altre bimbe... ogni vestitino, bavaglino, tutina o body racconta una storia di una persona a me cara ma anche di persone lontane, che non ho mai conosciuto realmente, ma che ho invece incontrato nella vita virtuale, e che mi hanno fatto dono di tante cose che i loro cuccioli non mettevano più, con una gentilezza e una generosità disarmante, senza chiedere nulla di in cambio


6 commenti:

  1. una valigia da invidiare,speriamo tu non la debba usare prima di un mesetto e mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo... ma so gia che al massimo all'inizio della 37 me li fanno nascere :) se ci arrivo...e ora come ora la vedo MOOLTO difficile.

      Elimina
  2. che bella... sì, è veramente magica!

    RispondiElimina
  3. Si hai proprio ragione...il dono di ricevere qualcosa di altri bimbi è un gesto davvero dolcissimo....sono fiera di aver donato a te....perchè anche a me è stato donato tanto....e questo post mi ha emozionato...un abbraccione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...