lunedì 4 febbraio 2013

36 settimane ed i giorni non passano mai

Si può dire? Sono STUFA.
Felicissima di essere arrivata fin qui, un anno fa non ci avrei creduto nemmeno un po', ma davvero non ce la faccio più.
Non so perchè tutte le mie amiche intorno a me partoriscono in anticipo, e io con due bimbi in pancia e quindi maggiormente a rischio di parto pretermine sono ancora qui.

Penso a chi tanto sogna e rincorre questo momento, alle seconde beta di una cara amica e al lungo percorso che ancora dovrà affrontare, ad altre compagne di avventura che ancora non hanno mai visto un test positivo, o che hanno dovuto affrontare il primo o l'ennesimo stop nei loro percorsi proprio in questi giorni. E io invece sono fortunata perchè tra 2 settimane abbraccerò i miei piccoli, dovrei essere su un piedistallo di vetro, essere emozionata, essere non so bene nemmeno io che cosa... NON lamentarmi..


E invece non ne posso più: per me che non riesco a stare ferma un attimo, è impensabile passare la giornata tra letto e divano senza muovermi, non riuscire ad essere autonoma in tante cose..ormai fatico pure a mettermi i calzini al mattino..(infatti non li metto più!), non entrare nemmeno nei pantaloni premaman che sembra non siano studiati per pance doppie al termine, sono comparse pure le odiate smagliature, che ero riuscita a non avere suscitando l'invidia di molte e a cui invece dovrò abiturami.

Mia suocera oggi mi ha regalato dei bavaglini (che per la grandezza sembrano tovaglioli) dove ha ricamato "I love mummy" (lei che non sa una parola di inglese..): io NON mi sento mamma, non passo il tempo a sognare come saranno i miei bimbi, ne a fare il cacolo di quanti giorni mancano al cesareo, mi preoccupo SOLO di ME stessa, delle mie contrazioni, del mio peso, della mia pancia.

In 9 mesi non sono mai entrata in un negozio di articoli per bambini, ne mai ho comprato qualche cosa per loro (a parte i pannolini lavabili..che sono pur sempre qualcosa di pratico). Non so nemmeno dove li metterò a dormire, la cameretta ancora non l'abbiamo preparata, la carrozzina ha una ruota bucata che dobbiamo riparare ed è in garage, non so nemmeno se la mia culla recuperata da mia mamma in solaio sta di fianco al letto, forse non ho nemmeno le lenzuola per la culla! Eppure non me ne preoccupo.
Sto prendendo il tutto con troppa leggerezza?
Sono l'unica pazza che si comporta così?
Resisto...
con la speranza che vedendoli cambierà tutto. 

Aspettiamo il 19 febbraio

11 commenti:

  1. Marta..oddio come sei bella!!!
    E non è solo la sete di panza a parlare..dalla foto si vede che sei proprio bella, certe sensualità si notano anche dai fotogrammi!
    Le smagliature passeranno e te appena li vedrai sarai PAZZA di LORO..E prenditelo un pò di tempo e sana preoccupazione per te, chetefrega..hai pur sempre un bel "peso" e stai agli sgoccioli! ..chebella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per tutto, davvero!! perchè io al posto tuo sarei stata INVIDIOSA e avrei pensato "ma cos'ha questa da lamentarsi??"

      Elimina
  2. ma che dici!!!l'unica invidia è per la foto, sbavo perchè hai una panza enorme e sembri una gran gnocca con la maglia attillata!!! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah..attillata perchè pure le cose premaman mi vanno strette!!! e notare la maglia che è rosa e sembra pure un pigiama..non ha nulla di sexy! (o forse i coniglietti ...!!)

      Elimina
  3. sei meravigliosa....a questo punto la stanchezza ci sta tutta!! appena li vedrai sarà un momento magico e dimenticherai tutto....

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono finita qui dal blog di Diarista. Anch'io, come te, ho cominciato a cercare un figlio da giovane, con molta spensieratezza, credendo di farcela in poco tempo... Avevo 24 anni. Ora ne ho quasi 27 e due tentativi di PMA falliti alle spalle, il terzo transfer programmato per martedì.
    Purtroppo non posso dire di conoscere le tue sensazioni, ma un po' comprendo la tua stanchezza, anch'io detesto stare ferma! Pensa solo che tra poco potrai stringere i tuoi piccini... E allora sì che ti sentirai davvero una mamma!
    Non tutte le donne sono uguali, sai... Io è da anni che mi sento mamma, anche se sono ancora lontanissima dalla realizzazione di questo sogno... E già ora non faccio altro che sfogliare i cataloghi di articoli per bambini e pensare a come organizzare la cameretta... Mi sento anche un po' stupida a dire il vero. Ma conoscono anche donne che, pur avendo cercato e desiderato un figlio, come te, quando sono rimaste incinta non riuscivano a sentirsi pienamente "mamme". Ma tutto è cambiato quando il bimbo è arrivato!
    In bocca al lupo per tutto, Eva

    RispondiElimina
  5. quando sno venuta a sapere di essere incinta di mattia la prima cosa che e' pensato...e' stato, dio e ora...
    poi con qualche mese ho metabolizzato ero stra felice ma davvero impaurita.
    avevo il terrore del peso e del mio corpo.
    fino all ultimo la mia valigia era ancora da fare la cameretta e la carozzina bhe quella e' stata fatta dopo il rientro dall ospedale..quindi non sei l unica.
    mamme per molte si diventa dopo e forse e' meglio cosi'..goditi pero' questi momenti sono unici...a meno che tu non vuoi fare un altra cicogna subito dopo.

    RispondiElimina
  6. come và come v° COme Va?? tanti baci
    come va? l'ho già chiesto vero...vabbè.ciao!
    (tanti baci!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nati! E in un attimo anni di attesa sono diventati un fugace momento!

      Elimina
    2. Sono nati! E in un attimo anni di attesa sono diventati un fugace momento!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...