venerdì 5 aprile 2013

52 giorni

Ricapitolando questi 52 giorni posso dire di aver sentito le cavolate più grandi del mondo.
Ma la gente la bocca chiusa non la sa proprio tenere?

Io allatto al seno: la cosa più naturale del mondo! Invece no...perchè sembra che l'allattamento sia qualcosa di complicatissimo, sembra che senza latte artificiale sia impossibile cavarsela, e ti guardano tutti come una pazza quando affermi di allattare due gemelli senza dare l'aggiunta.

E poi i commenti come..."ma che brava che li allatti tu" (e chi dovrebbe farlo poi non lo so),
"ma li allatti insieme?" o peggio "ma li allatti tutti e due??" (sapete..uno resta a diugiuno...)

Poi c'è il classico "ma fai tutto da sola!" : se sono da sola per forza faccio "tutto", cioè li allatto e li cambio e mi faccio da mangiare. Punto. Perchè poi cosa dovrei fare ancora? 

"Ma sono gemelli omozigoti?" no..scusate..potrai non sapere nulla di genetica, ma se sono un MASCHIO e una FEMMINA, come possono essere UGUALI? ..."ah, ma allora erano o no nella stessa sacca?" (faccina allucinata)
oppure "ma sono diversi!!" : ovviamente...

"ma che bello!!! due gemelli!!! certo due in un colpo solo.... cosa vuoi di più? hai fatto la coppia! " (Ma se io ne volessi fare altri 10 di figli a te che ne frega?)

"Ma che bello, due femminucce!"..guardando nella carrozzina dove c'è una coperta rosa e una azzurra..(però mi è successo più di una volta, che siano tutti daltonici?)


"ma perchè hai vestito di rosa il maschio??" (No guarda che è la femmina!) ah ma è molto più grande del maschio, di solito è il contrario (scusa ma chi l'ha detto, e poi che esperienza di gemelli hai??)



Visto che i pupi si stanno svegliando e io sono una pazza che li allatto (e a volte pure tutti e due insieme) vi lascio alla prossima puntata.

6 commenti:

  1. Ciao cara,

    ho una sorpresa per te! Passa a trovarmi sul mio blog MoltiplicatoMamma e leggi il mio ultimo post...

    http://moltiplicatomamma.blogspot.it/2013/04/un-premio-per-me-il-liebster-award.html

    Baci!
    MM

    RispondiElimina
  2. e a proposito del post mi aggiungo anch'io: brava che li allatti tutti e due. l'ho fatto anch'io, per 8 mesi, ma con l'aggiunta.

    a me una volta hanno detto: ma sono uguali?
    e io ho risposto: no, lui è più grande di 4 mesi.

    come se fosse possibile, la tipa se n'è andata soddisfatta con la mia spiegazione.

    i miei hanno 18 mesi e ti giuro che ci potrei scrivere un libro.

    ciao!

    MM

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto morire dal ridere...e quanto hai ragione!!!! Certa gente non dovrebbe andare in giro a piede libero!!!! Piacere di conoscerti sono Mamma Piky!!!

    RispondiElimina
  4. La gente ama parlare e dire la sua su tutto. Già so quello che mi aspetta, sono pronta! Ahahaha!
    Ho pubblicato il post con le foto delle stoffine, ce l'ho fatta! E ci sei anche tu :))) http://ninacerca.blogspot.it/2013/04/le-ultime-stoffine-il-progetto-bai-jia.html?m=1

    RispondiElimina
  5. La gente parla sempre a vanvera...e non finisce mai. Le mie gemelle hanno 7 anni e ne sento ancora tante... Io mi diverto a rispondere sempre di si' ;-)...cosi' sono tutti contenti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...