mercoledì 1 agosto 2012

9+3 Il terrore di un aborto


Ho una paura folle di abortire di cui non riesco a liberarmi. Fino ad ora l'ho tenuta a bada perchè sapevo che avrei fatto la prima ecografia, e poi la seconda.. ma ora che devo aspettare tre settimane prima della prossima visita sembra che il tempo non passi mai. Non ho perdite, non ne ho mai avute, continuo ad avere le nausee ed il seno mi fa sempre male e spero che questi siano buoni segni. 

Immagino mille volte che alla visita a 12+2 mi diranno che quei cuoricini hanno smesso di battere. 

E' davvero impossibile vivere serenamente e pienamente, sono troppo consapevole che il rischio di aborto esiste, soprattutto nel primo trimestre e che non si può fare nulla per prevenirlo. Invidio tanto chi appena ha in mano un test di gravidanza positivo lo comunica ad amici e parenti e inizia a fare acquisti per il bimbo che verrà.

Io non ho ancora detto nulla nemmeno ai miei genitori, non so quando troverò il coraggio di farlo.

Per il momento so di non poter fare nulla se non dare fiducia ai miei due embrioncini e credere che un giorno quelle otto cellule che erano quando me li hanno trasferiti saranno i miei figli. Per ora non ci riesco. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...