lunedì 6 agosto 2012

9+5: i nonni sanno

Abbiamo passato lo scorso week end in montagna nella casa che affittiamo da qualche anno.
Visto che mio suocero cucina sempre lui, e che sarebbe stato troppo difficile non mangiare affettati o altro quando solitamente li mangio sempre, abbiamo deciso che era la volta buona di informali.

Mio marito ha aspettato che io mi alzassi da tavola e me ne andassi per chiedere a sua mamma se aveva lavato bene l'insalata se no c'era il rischio della toxoplasmosi... per fortuna sua mamma ha capito subito, e quando sono tornata in cucina ha detto anche che aspettiamo dei gemelli.


Per fortuna la reazione di mia suocera non è stata così tremenda come immaginavo. Sicuramente saranno felici visto che mio marito è figlio unico, ma non mi hanno assillato di domande o attenzioni come avrei pensato. Hanno anche accettato di rispettare il fatto che vogliamo aspettare la fine del terzo mese per dirlo ad altri parenti ed amici, e pure ai miei genitori.

Solo che... ovviamente non poteva mancare... la sera li ho sentiti confabulare sulla questione economica, che crescere due figli è onoroso, soprattutto visto che abbiamo appena comprato casa e accesso un mutuo oltre ad avere avuto un prestito dai miei suoceri per poterla ristrutturare. 

Già parlavano di asilo, carrozzine, passeggini, tate, organizzazione casa-lavoro, scuola, università..quando ancora non sono nati! Sarà che nella mia famiglia tutto si è sempre organizzato last minute o addirittura last second, eppure nonostante l'affitto e stipendi normalissimi dei miei genitori sia io che mia sorella siamo andate all'università e mio fratello va in una scuola privata, abbiamo sempre fatto vacanze in giro per l'Europa e non mi pare ci sia mai mancato nulla. 

In questi giorni ho la mammite...vorrei tanto avere mia mamma vicino...eppure quando me ne sono andata di casa sei anni fa non ci potevamo sopportare! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...