venerdì 20 settembre 2013

Au pairing: l'inizio di una nuova avventura a cinque (forse...)

Da oggi avremmo dovuto essere in 5, allargare ancora un po' questa nostra famiglia incasinata.
Le 9.15 era l'ora in cui questo sarebbe dovuto accadare, un incontro che sicuramente avrebbe in qualche modo segnato la nostra vita.

Stamattina avrebbe dovuto arrivare la nostra ragazza alla pari dalla Polonia. Era tutto (quasi) pronto. Stanza dipinta mercoledì, ieri mattina l'ultimo lavoro dell'elettricista che aveva portato la luce in bagno, fiori freschi messi sulla scrivania ieri sera...
Invece stamattina alle 820 mentre stavamo per uscire di casa riceviamo sms dove dice ha avuto problemi con il volo ryanair e che non arriverà... deve riprenotare tutto. 
Che delusione!! 

Ora siamo qui in attesa di sapere quando arriverà, speriamo entro martedì!!

Era tutto pianificato, tra oggi e nel week end avrebbe preso confidenza con la casa e i bimbi, "osservato" la nostra vita, da lunedì io avrei ripreso il lavoro e il fine settimana successivo saremmo andati tutti al mare insieme. Invece tutto da rifare, ripensare, riorganizzarsi perchè le mie ferie sono comunque finite.

Le paure ed i timori sono tanti, così come l'emozione e le aspettative che derivano da questa nuova avventura

Sono stata ragazza alla pari nel 2008 in England, in una casa gigante dispersa nella campagna inglese, con 2 gemelli di 2 anni ed una bimba di 5. Una delle esperienze più belle della mia vita. 
Sono stata accolta e trattata come membro della famiglia e vorrei tanto essere in grado di fare altrettando con questa ragazza.

6 commenti:

  1. Ciao, ma come hai fatto a trovarla? Ma soprattutto, come funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! per la ricerca delle ragazze ci sono agenzie a pagamento, gruppi facebook e siti internet. La ragazza alla pari in cambio di vitto e alloggio e paghetta settimanale (che varia in base alle ore lavorate, io calcolo 80 euro per 30 ore a settimana) ti aiuta con i bambini e un po' con la casa. Il programma au pair è un programma di scambio culturale, non è necessario quindi un contratto di lavoro ed esiste un contratto internazionale au pair.

      Elimina
  2. finalmente vostre notizie..e pure assolutamente belle, idea magnifica!ciao un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte! a breve gli aggiornamenti...perchè siamo ancora in quattro!

    RispondiElimina
  4. Mannaggia ci vuole la stanza in più che non ho

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...