Cos'è #leaveamessage?
E' un'iniziativa molto semplice che serve a far circolare un po' di carica ed energia positiva: scrivete dei pensieri su dei bigliettini e lasciateli in luoghi dove è altamente possibile che vengano trovati
Potete prendere un foglietto qualsiasi, o scaricare questo.
Scriveteci sopra una frase carina, una di quelle che vi piacerebbe leggere. Può essere qualsiasi cosa, un invito a prendere la vita con più positività, una citazione, un pensiero dolce o un suggerimento a fare qualcosa di buono.
Lasciate il bigliettino in luoghi dove è altamente possibile che venga trovato e letto: su bus, metro, treno, sotto al tergicristalli di un auto, dentro ad un buca delle lettere, in un portone, ai giardinetti, sul sedile di un autobus, della metro o di un treno.
Come sapere se il vostro biglietto sarà trovato e letto?
Probabilmente non lo saprete mai. Ma magari si, se twittate, instagrammate o scrivete su Facebook dove l'avete nascosto usando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città.
Così se qualcuno che si trova in zona ne ha voglia, potrebbe andare a cercare il messaggio. Ovviamente sarebbe anche bello se avete tempo e voglia (e un cellulare migliore del mio, ma ci va poco!) fare una foto :)
Quando? Il #leaveamessage day è fissato per venerdì 14 dicembre!
Perchè partecipare a #leaveamessage?
L'iniziativa sostiene le attività dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Per tutte le altre informazioni su come partecipare e su come sostenere la fondazione Meyer andate QUI
Nessun commento:
Posta un commento